
|
home > Le onde elettromagnetiche
|
|
La Radio Vaticana e le onde elettromagnetiche
COMUNICATO STAMPA DELLA FARNESINA SULL' APPROVAZIONE
DEL PROTOCOLLO TECNICO PER LE MISURAZIONI DEI CAMPI ELETTROMAGNATICI A SANTA MARIA DI GALERIA
(Mercoledì 28 MARZO 2001)
I lavori della Commissione bilaterale tra Italia e Santa Sede a proposito del Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria stanno procedendo.
Stamattina si è svolta presso il Ministero degli Esteri italiano una nuova riunione tecnica al termine della quale la Farnesina ha rilasciato il seguente comunicato:
"A seguito della riunione del 23 marzo u.s. la Commissione bilaterale Italia-S.Sede per la soluzione dei problemi legati all'intensità dei campi elettromagnetici a Santa Maria di Galeria è tornata a riunirsi oggi alla Farnesina con la partecipazione da parte italiana, di esperti del Ministero delle Comunicazioni e del Ministero dell'Ambiente e, da parte della S.Sede, di dirigenti e tecnici della Radio Vaticana.
Nel corso della riunione è stato approvato il Protocollo tecnico per le misure dei livelli di campo elettromagnetico e ne sono state concordate le modalità operative. E' stato inoltre fissatop un calendario della campagna di misurazioni che ne consenta il completamento entro tempi ravvicinati fornendo al più presto quei risultati che sono la premessa per l'adozione degli interventi necessari a portare a soluzione il problema."
(28.3.01)
|