HomeRadio Vaticana
foto testata   
altre lingue  

Home > Viaggi apostolici > notizia del 2013-07-22 10:45:13
A+ A- Stampa articolo



Gmg. Scambio di messaggi tra il Papa e Giorgio Napolitano: i giovani siano testimoni di speranza



Scambio di messaggi tra Papa Francesco e Giorgio Napolitano, in occasione del viaggio apostolico a Rio de Janeiro. “Nel momento in cui mi accingo a partire per il Brasile” – scrive il Pontefice – “per incontrare i giovani provenienti da tutto il mondo e incoraggiarli ad essere testimoni di speranza e artefici di pace, mi è gradito rivolgere a lei signor presidente e a tutti gli italiani il mio cordiale saluto, che accompagno con i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.

Nel suo messaggio, il capo di Stato italiano sottolinea che "il rinnovato slancio” con cui la “guida pastorale” di Papa Francesco “potrà ispirare la mente e il cuore dei tanti partecipanti costituirà” un “deciso richiamo ad affrontare in spirito di unità, apertura ed entusiasmo le importanti sfide della società contemporanea". "In un periodo di fragilità culturale e materiale per tanti giovani - prosegue Napolitano - grande è l'attesa per un messaggio di coraggio e di speranza. La Giornata Mondiale della Gioventù costituisce, per ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, l'occasione di confrontarsi per progredire attraverso il dialogo fra culture e tradizioni diverse". "Mi è gradita l'occasione - conclude il capo dello Stato – per rinnovarle i sensi della mia profonda stima e considerazione".

Nel suo viaggio verso il Brasile, il Papa ha inviato telegrammi anche ai presidenti dei Paesi sorvolati, Algeria, Abdelaziz Bouteflika; Mauritania, Mohamed Ould Abdel Aziz; Senegal, Macky Sall, invocando su quelle popolazioni “l’abbondanza delle benedizioni divine”.




Condividi






Chi siamo Schedule Contatti Produzioni RV Links Elettrosmog Museo RV Altre lingue Santa Sede SCV Cerimonie
All the contents on this site are copyrighted ©. Webmaster / Credits / Note Legali / Per la pubblicitá