Logo Radio Vaticana Radio Vaticanawww.radiovaticana.va
One-O-Five live

RSS PODCASTRSS TEXT
Come AscoltareCome Ascoltare
Chi Siamo


Home > notizia del 2013-07-29 13:46:51
A+ A- Drucken Share on Facebook Tweet this Follow us on Twitter



Gmg, "Abbiate il coraggio di essere felici!"




di Alessia Clemente, delegata dei giovani Omaec (Organizzazione mondiale ex allievi dell'insegnamento cattolico), da Rio de Janeiro
RealAudioMP3
La moltitudine che si perdeva all'orizzonte sulla spiaggia di Copacabana ha vissuto uno strepitoso incontro festoso nella fede. Il messaggio del Santo Padre è stato rivoluzionario nella semplicità. Ora ci portiamo i compiti a casa che Francesco ci ha lasciato, per essere, nei luoghi del nostro quotidiano, 'discepoli senza paura'. Non possiamo più tirarci indietro di fronte a questo impegno. Ci ha esortato ad andare 'contro corrente', ma non per il puro gusto di farlo, piuttosto per risvegliarci le coscienze e farci sentire di più la serenità che scaturisce da una fede bella.
"Andate, senza paura, per servire. Seguendo queste tre parole sperimenterete che chi evangelizza è evangelizzato, chi trasmette la gioia della fede, riceve gioia. Cari giovani, nel ritornare alle vostre case non abbiate paura di essere generosi con Cristo, di testimoniare il suo Vangelo". Così il Papa Francesco di fronte ai tre milioni di giovani che hanno partecipato alla Santa Messa conclusiva della XXVIII Giornata mondiale della Gioventù a Rio. (a cura di Antonella Palermo)